Vuoi scoprire come proteggere il cane dal Freddo?

Con l’arrivo delle temperature invernali, dobbiamo stare molto attenti al nostro Bassotto Tedesco. I soggetti più a rischio sono i cani più anziani e quelli che soffrono di qualche malattia.

Il Bassotto manifesta il “sentire freddo” attraverso due atteggiamenti tipici di questa razza che sono il tremore e il raggomitolarsi. In questi due casi dobbiamo correre subito ai ripari per proteggere il nostro cane dal freddo.

3 CONSIGLI UTILI PER PROTEGGERE IL CANE DAL FREDDO:

 
 
CUCCIA CALDA INVERNALE

Quando arriva l’inverno, anche il nostro Bassotto ha bisogno del “cambio del letto”; infatti per proteggere il cane dal freddo è consigliato per prima cosa acquistare una calda CUCCIA in modo che il tuo Bassotto si senta avvolto dal calore della cuccia in tutto il suo corpo.

La Cuccia che ti consigliamo di acquistare per il tuo Bassotto è RELAX Cuccia Pelosetta Antistress. Grazie ad una collaborazione con un sito amico, come lettore del nostro Blog, ti offriamo uno SCONTO DEL 10% sull’acquisto della Cuccia per il tuo Bassotto cosi da proteggere il tuo Cane dal freddo e farlo riposare al meglio.

Per usufruire del 10% di sconto clicca sulla foto qui sotto ed inserisci il codice 10BASS per usufruire subito delle sconto. ⤵️⤵️⤵️

 
 
CAPPOTTO CALDO PER LE PASSEGGIATE

Il nostro Bassotto Tedesco è molto sensibile agli sbalzi di temperatura; per questo, quando ci troviamo nel nostro salotto di casa e dobbiamo uscire per portare il nostro amico a quattro zampe a fare la passeggiata giornaliera dobbiamo avere alcuni accorgimenti per proteggere il nostro cane dal freddo.

Il primo accorgimento è quello di munirsi di un Cappotto Caldo per le tue passeggiate invernali. Per il tuo Bassotto ti consigliamo di acquistare PETTY Cappotto con Pettorina Incorporata. Grazie al nostro Blog puoi usufruire di uno SCONTO DEL 10% sull’acquisto di questo Cappotto con Pettorina Incorporata per il tuo Bassotto, cosi da proteggere il tuo Cane dal freddo.

Per usufruire del 10% di sconto clicca sulla foto qui sotto ed inserisci il codice 10BASS per usufruire subito delle sconto. ⤵️⤵️⤵️

Questo Cappotto con Pettorina è la soluzione ideale per proteggere il cane dal freddo in quanto in un unico Cappotto avrei tutti i seguenti Benefici:

✅ ?????? da Indossare e già Completo di Pettorina
✅ Tessuto Esterno ????????????
✅ Tessuto Interno in ????? ????
✅ Pettorina Rifrangente ???? ??????????̀ per la notte
✅ Adatto a ????? ?? ????? di Cani

 

Questo cappotto ti permetterà di mantenere al caldo e asciutto il tuo Bassotto durante le passeggiate o le uscite invernali in modo da non fargli prendere freddo e da limitare al minimo lo sbalzo di temperature da 20° di casa a 0° di fuori.

 

Un altro consiglio che ci sentiamo di darti è quello di fare la passeggiata nelle ore meno fredde del giorno e quindi subito prima o subito dopo pranzo

ATTENZIONE AL BAGNETTO

In inverno, al contrario dell’estate, non c’è bisogno di fare il Bagnetto al nostro cane molto frequentemente; una soluzione per limitare i bagnati sono le Salviette Umidificate per Cani che aiutano ad eliminare sporco e odori dopo una passeggiata e non bagnano eccessivamente il cane.

Nonostante questo però almeno una volta al mese è bene fare un bel Bagnetto al nostro cane però con alcune attenzioni.

La prima è quella di lavare il nostro Bassotto in un ambiente riparato e possibilmente riscaldato cosi da non avere una sbalzo di temperatura dall’ambiente in cui si trova all’acqua; per questo, anche l’acqua con la quale lo laviamo deve avere una temperatura tiepida con non provochi un trauma al cane.

Una volta finito il Bagnetto, è molto importante asciugare bene il Bassotto in tutto il suo corpo; dapprima possiamo passarlo con un asciugamano ma successivamente dobbiamo utilizzare il phon a velocità bassa e ad una distanza di circa 30/40cm per evitare di far sentire troppo caldo al nostro cane.

come proteggere il cane dal freddo